Weekend al Museo delle Genti d’Abruzzo: ad aprile e maggio ancora quattro appuntamenti per grandi e piccini

Il Museo Genti D'Abruzzo

Museo delle Genti d’Abruzzo. Un nome, una garanzia. Soprattutto quando si parla di  visite e attività laboratoriali all’interno delle struttura museale.

La programmazione primaverile di WEEKEND AL MUSEO, che ha visto numerosi eventi coinvolgere adulti, bambini e famiglie punta sugli ultimi quattro appuntamenti previsti due nel mese di aprile e due a maggio.

Il primo, sabato 6 aprile dalle 17 alle 19 è dedicato ai più grandi. Un evento da brivido VISITA CON DELITTO nel corso del quale non solo si potranno mettere alla prova le proprie abilità da detective ma si scopriranno via via i tesori del Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara.

Il secondo appuntamento, sabato 21 aprile, offrirà invece uno spazio riservato ai ragazzi, con un laboratorio particolarissimo: LA STAMPERIA. I partecipanti conosceranno le tecniche della stampa, attraversando le evoluzioni di una così grande invenzione, dai caratteri mobili  fino ad arrivare al 3D di uso quotidiano. I ragazzi concluderanno l’esperienza creando un loro personalissimo stile di editor, che stamperanno con inchiostri e torchio per poi portare a casa il manufatto.

 Ancora due appuntamenti nel mese di maggio.

OGGETTO MISTERIOSO è il titolo dell’attività proposta per sabato 4 maggio; curiosità e spirito di osservazione per affrontare un viaggio alla ricerca di dettagli misteriosi all’interno delle fotografie. Indagine meticolosa,  scoperta di indizi e riconoscimento degli oggetti. E sarà una bella opportunità per scoprire gli usi, i costumi e le tradizioni dei popoli che hanno abitato l’Abruzzo.

La vicinanza della data con la Festa della Mamma ha ispirato un laboratorio, per domenica 12 maggio dalle 17 alle 19 dedicata ai piccoli e alle loro madri: un viaggio nella FIGURA MATERNA ALL’INTERNO DELLA COMUNITÀ AGROPASTORALE ABRUZZESE, ma soprattutto un laboratorio per realizzare un pensierino da offrire alla mamma al ritorno a casa.

INFO E PRENOTAZIONI

Tel.  085451026 (interno 1 o 2)

Mail didattica@gentidabruzzo.it