Workshop formativo e di aggiornamento per le Polizia Locali in programma domani ad Avezzano sul tema del controllo documentale

AVEZZANO – Giornata formativa e di studio, ad Avezzano, rivolta al personale delle Polizie Locali. Il Comando Polizia Locale di Avezzano, infatti, organizza un workshop formativo su “Il Controllo Documentale: riconoscere le falsificazioni”.
L’appuntamento è per domani, 30 maggio, per l’intera giornata, al Teatro Don Orione in Via Camillo Corradini, 31 angolo via Don Orione, ad Avezzano.
Relatori sono Marco Boscolo, Formatore e Consulente già resp. Laboratorio Analisi Documentali P.L. Venezia —- docente Frontex; – Ass. Riccardo Evangelista – P.L. Rovigo Formatore e responsabile del Polo Falso Documentale; – Dott. Fabio Primiterra Vicecomandante Polizia Locale di Chieti docente presso la Scuola di P.L. della Regione Abruzzo.
Questo il programma dei lavori: alle ore 8 l’accredito dei partecipanti e alle 9 i saluti delle autorità con Gianni Di Pangrazio, Sindaco di Avezzano e il Luca Montanari, Comandante P.L. di Avezzano.
Subito dopo avranno inizio i lavori così distinti:
- Le tipologie dei documenti;
- Approccio al controllo documentale: metodo e strumentazione;
- Gli ausili tecnologici: piattaforme istituzionali.
Dopo la pausa, i lavori ripartiranno alle ore 11,15 con Attività di P.G.: cosa fare, come fare. (dott. Fabio Primiterra). Quindi a seguire, fino al termine previsto per le ore 17,30 saranno affrontati i seguenti temi: Tecniche di stampa e sistemi di sicurezza, Caso di studio (dott.ssa Eleonora Millevolte) e Rischi digitali.
Conclusione della giornata formativa e di studio con la prova pratica di controllo documentale con attrezzatura di secondo livello.
