Young Frankstein in versione musical al Teatro dei Marsi con la regia di Marco Verna

Marco Verna

Per la regia di Marco Verna, direttore del Seven Arts Theatre Studio di Avezzano che ha firmato anche l’allestimento, sabato 14 maggio ore 21 e domenica 15 maggio ore 17, andrà in scena YOUNG FRANKSTEIN, musical di Mel Brooks che approda al Teatro dei Marsi di Avezzano e in Abruzzo per la prima volta.

La versione è quella originale i cui diritti sono stati acquistati dal direttore Marco Verna dopo la condivisione del progetto con la direzione artistica della stagione di prosa dei Marsi e dell’Amministrazione comunale.

Lo spettacolo era già pronto per il 2020, ma la condizione di emergenza sanitaria ha stoppato la rappresentazione ma non le preparazioni e gli allestimenti che sono stati tenuti vivi anche in questi due anni e ora, finalmente, il musical e sotto luce dei riflettori e sopra le assi del palcoscenico.

Un musical è sfida enorme: una macchina complessa fatta di decine di ingranaggi che devono incastrarsi alla perfezione e senza possibilità̀ di errore, visto la natura live della performance; ma la passione per questo mestiere e la voglia di portare tale genere teatrale nella Marsica ci fa vincere ogni difficoltà” afferma il regista Verna che prosegue “continuare a formare giovani talenti, produrre nuovi titoli e divulgare la cultura del Musical Theatre mediante una formazione professionale e una produzione attenta e rispettosa, è l’intento del Seven Arts”.

L’assessore alla cultura del Comune di Avezzano Pierluigi Di Stefano sottolinea come “tutta la produzione conti quattordici attori in scena, uno staff di 30 persone tra tecnici, operatori e make up artist, settanta cambi costume, un movimento scenografico ogni 5 minuti per due ore di spettacolo, tutto rigorosamente cantato dal vivo. Un investimento significativo fatto con amore, talento, coraggio”.

Lo spettacolo è ispirato al celebre film, ma le atmosfere noir sono sostituite da colori e suoni in perfetto stile musical theatre; battute, gag e personaggi sono gli stessi, riproposte fedelmente per ri-appassionare il pubblico al un’opera cult del genere artistico.

Cast Artistico: Gianpiero Lolli, Rosario Tramontano, Natascia Pietrangeli, Valentina Ciocca, Valentina Paoloni, Angelo Piccinini, Stefano Doschi, Alessandro Scafati, Gianmarco Di Cosimo, Michela Piccinini, Maria Beatrice Lo Re, Ilaria Ciciotti, Silvia Dantoni, Marco Paris.

Regia e Coreografia sono firmate da Marco Verna

Scenografie sono di Claudio e Silvio Salvini

Costumi di scena, arredi, oggetti e parrucche sono prodotti dai laboratori dello stesso Seven Arts.

Trucco e Parrucco sono affidati a SGI Formazione,

Disegno luci è di Dino Paoloni; Progetto audio è di Ettore Malandra; Supporto video di Filippo Morelli.

BIGLIETTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.