Zoo D’Abruzzo. 12 mila euro di biglietti acquistati
ROCCA SAN GIOVANNI – Un sostegno grande è arrivato per lo Zoo D’Abruzzo, una vera risorsa turistica della nostra regione che non poteva essere lasciata sola.
Gli effetti indiretti del coronavirus erano arrivati anche allo Zoo.
Dopo la pausa invernale, il parco avrebbe dovuto riaprire i primi di marzo, ma per l’emergenza sanitaria non ha potuto e senza gli incassi previsti, non sarebbe stato possibile mantenere gli animali ancora per molto.
Fin da subito funzionari e dipendenti dello zoo d’abruzzo hanno lanciato il loro SOS.
E la risposta al grido di aiuto per questi animali è arrivato stamattina, quando l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, ha adottato una delibera che stanzia 12 mila euro in favore dello zoo attraverso l’acquisto di biglietti d’ingresso, che saranno oggetto di una donazione, anche in futuro, alle scuole medie ed elementari della regione.
Il Presidente Lorenzo Sospiri, unitamente ai componenti dell’Ufficio di presidenza in rappresentanza di tutto il Consiglio regionale e l’Assessore Mauro Febbo, si sono recati personalmente nella struttura di contrada Scalzino di Rocca San Giovanni per incontrare i vertici dello zoo e provvedere all’acquisto di un numero di biglietti pari alla cifra stanziata dall’Ufficio di Presidenza.
Afferma il Presidente Sospiri :
“E’ un piccolo segnale che servirà a dare prime risposte all’emergenza che sta vivendo lo zoo d’Abruzzo. Un grido di allarme che abbiamo prontamente raccolto per consentire a questa realtà di sopravvivere in questa drammatica emergenza. Ringrazio per la sensibilità i colleghi dell’Ufficio di Presidenza che hanno condiviso il provvedimento.”
Per Mauro Febbo:
“Questa iniziativa segue alle altre che abbiamo messo in campo in queste settimane, dalla raccolta cibo per gli animali dello zoo fino alla donazione di alcuni imprenditori che hanno raccolto il mio invito ad acquistare i biglietti della struttura anch’essa vittima dei provvedimenti di restrizione legati al coronavirus. Continueremo a stare accanto allo zoo che nel suo piccolo rappresenta una grande risorsa turistica e di attrazione regionale.”