Si è spento Danilo Rossi, figura centrale della destra aquilana del dopo Msi

L’AQUILA – Si è spento nella sua abitazione di Raiano, Danilo Rossi, 66 anni, storico esponente della destra aquilana, soprattutto nel periodo post Msi.

Rossi fu uno dei protagonisti della stagione contrassegnata dalla presidenza della Provincia dell’Aquila di Palmiero Susi, fine anni ’90 e inizio 2000, esperienza nella quale Rossi fu capogruppo della recentemente sorta An dalla svolta di Gianfranco Fini.

Lascia la moglie e due figli. Forte il cordoglio di Fratelli d’Italia, sia a livello regionale che provinciale, che ha diffuso la seguente nota: «Il coordinamento regionale e quello della provincia dell’Aquila di Fratelli d’Italia esprimono profondo cordoglio per la scomparsa dell’amico Danilo Rossi. Acceso da una grande passione politica ed esponente di primo piano della giunta provinciale che fu guidata da Palmiero Susi, Rossi è stato uno dei rappresentanti più importanti della militanza nella destra dell’Aquilano, contribuendo negli anni alla crescita del movimento e della classe dirigente locale. Alla moglie Anna, ai figli Emiliana e Patrizio, famigliari tutti e agli amici Fdi  porge sentite condoglianze»..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *