A Capistrello incontro per approfondire e conoscere le risorse per il rilancio turistico e ricettivo.

Emissario Capistrello Valle roveto

CAPISTRELLO – Si terrà giovedì 12 Dicembre alle ore 16 presso la Sala Ottaviani in Piazza San Giuseppe a Capistrello un Focus Group con tema “L’innovazione turistica e ricettività diffusa nel territorio delle aree interne”.

L’incontro rientra nel progetto L.I.R.I. (Laboratorio intercomunale Rete e Innovazione) Intervento n. 25 “Empowerment delle Istituzioni Locali”, che si sviluppa nella Valle Roveto nei comuni di Morino, Balsorano, Canistro, Capistrello, Civita D’Antino, Civitella Roveto, San Vincenzo Valle Roveto, Valle di Nerfa e Castellafiume.

Un momento per conoscere le attività svolte fino ad oggi nell’ambito del “Contratto di fiume” e riavviare il processo di attivazione del forum dei portatori di interessi diffusi; Attivare un partecipato confronto sulle strategie di valorizzazione e promozione del contesto territoriale con l’obiettivo di organizzare e gestire ii servizi, valorizzare le strutture non utilizzate, coordinare gli uffici e stimolare l’imprenditoria e il territorio facendo conoscere opportunità di contributi e finanziamenti.

All’incontro sono invitati a partecipare i Sindaci, i tecnici comunali, gli Imprenditori, le Associazioni e i cittadini interessati ai temi della sostenibilità. Il Focus Group è aperto a tutti.

Dopo il saluto del sindaco di Capistrello, Francesco Ciciotti e l’introduzione della Coordinatrice del progetto L.I.R.I. Rita Rufo, la parola passerà ai relatori che parleranno di Marketing, aree interne, sistemi ricettivi, gestione di attività extralbergiera, e associazionismo legato al tema turistico e ricettivo.

Al termine degli interventi si attiverà un dibattito tra i presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *