La Bacheca dell’Arte – Ancora sulla Mostra di Cesare Borsa alla Pro-Loco di Avezzano

Grande affluenza c’è stata sabato 7 dicembre alla presentazione della Mostra di Cesare Borsa alla Pro-Loco di Avezzano con le letture di Emma Francesconi della Associazione Proteo e la riflessione critica sull’Autore e la Sua Opera di G.M. De Pratti (entrambi compaiono nella immagine di fine manifestazione).

L'immagine può contenere: 4 persone, tra cui Emma Francesconi, Francesco Frezzini e Giovanni Maria de Pratti, persone che sorridono, persone in piedi, scarpe e spazio al chiuso

Dalla riflessione critica è emerso il carattere particolare dell’opera di Borsa che è andato oltre i “silenzi siloniani” proposti nel famoso “Il segreto di Luca”, per esplorare l’aspetto, quasi metafisico, di offrire a ciascuno il “volto vuoto” quasi come uno specchio per l’anima dell’osservatore. Così la Maternità che apre la rassegna diviene l’immagine iconica di tutte le Maternità e di Tutte le Madri, così come il “cafone” va oltr ela dimensione interpretativa di certa critica siloniana per divenire il simbolo di una terra che ha saputo produrre persone che si sono elevate sino a vette notevoli.
Nelle immagini che seguono compaiono alcune delle opere in mostra.

Giovedì 14 dicembre prossimo alle ore 18,00, nella sala della mostra in Via Corradini ad Avezzano, si terrà il concerto di omaggio all’artista con il gruppo Gospel denominato “No smoke Gospel Band”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *