Chiusura corso allenatori Figc col Presidente LnD Abruzzo Ezio Memmo domani ad Avezzano

Domani, 23 aprile, alle ore 12, nell’aula magna dell’ex sede cittadina dell’Università degli Studi di Teramo, in piazza Castello, si terrà l’ultima lezione del corso ufficiale per allenatori dilettanti targato FIGC-LND Abruzzo, tornato ad Avezzano dopo 20 anni di assenza, sotto il tetto di questa Amministrazione. 

Qualche numero di questa edizione fornito dalla Lega Nazionale dilettanti, comitato regionale: 90 le domande pervenute a inizio corso. 38 i ragazzi e le ragazze che hanno seguito fino alla fine la formazione teorica e pratica, provenienti da tutto l’Abruzzo, dall’Aquila sino al Teramano. Un bel successo dal punto di vista federale e cittadino. 

«Il nostro obiettivo è la riqualificazione ad ampio raggio del tessuto sportivo cittadino – afferma il consigliere comunale Nello Simonelli – . Abbiamo voluto lanciare un messaggio alla città e ai giovani: replicheremo iniziative di questo tipo per tanti altri ambiti sportivi, non solo per il calcio. Come città, inoltre, siamo sulla Road Map della FIGC. Grazie al presidente LND Abruzzo Ezio Memmo e all’avvocato Giovanni Sorgi, membro del direttivo regionale, per aver creduto nel progetto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *