Il vescovo dei Marsi in visita alla Casa di riposo “La Residenza dei Marsi” di Avezzano
AVEZZANO – Il vescovo dei Marsi mons. Giovanni Massaro, in visita alla Casa di riposo “La Residenza dei Marsi” di Avezzano, ha incontrato gli ospiti e gli operatori.
E’ stato accolto dal presidente della cooperativa, il dott. Umberto Aimola e dalla coordinatrice della Casa di riposo, la dottoressa Carmen Ercole.
Nel corso dell’omelia il vescovo dei Marsi , riprendendo le parole di papa Francesco, ha sottolineato che: “la vecchiaia è un dono e non un peso perdere tempo con gli anziani non è mai tempo perso perchè fortifica la famiglia umana.
Gli anziani sono un dono, un dono perchè vedono la storia e la trasmettono. Hanno imparato tanto nella vita, hanno vissuto tanti eventi e possono insegnare tanto ai giovani. Il mondo ha bisogno di giovani forti ma ha bisogno anche e soprattutto di anziani che siano saggi.
Gli anziani ci insegnano ad affidarci alle cure degli altri e alle cure di Dio. Gli anni della pandemia sono stati anni difficili per tutti,in modo particolare per le case di riposo che hanno dovuto vivere restrizioni, chiusure, isolamenti”.
Mons. Massaro alla fine dell’omelia ha incoraggiato gli anziani ospiti della casa a: “non perdere mai la fiducia in Dio e negli altri”.
Ha poi ringraziato tutti gli operatori della casa di riposo definendoli “i canali della misericordia e dell’amore di Dio”, perchè “è attraverso le loro cure e le loro mani che gli anziani possono percepire l’attenzione e la vicinanza di Dio”.