A Celano un meraviglioso momento culturale sulle ali della musica con il “Recital Lirico” di Chiara Tarquini e Raffaele Di Berto

CELANO – “Recital Lirico”: un meraviglioso momento culturale sulle ali della musica, mercoledì 30 agosto, alle 21,30, all’Auditorium “Enrico Fermi”, a Celano.

Con il patrocinio del Comune, sulle ali dei sogni, ma con brio, in una sera di fine estate, si esibiranno due fantastici Maestri delle sette note, che spesso e volentieri, in concerto, fanno scintillare d’arte la nostra regione: al pianoforte, fiero di tempra ed abilità senza eguali, Raffaele Di Berto, che accompagnerà, evidenziandone la grazia e l’impareggiabile bravura, l’eccellente soprano Chiara Tarquini, artista con esperienza concertistica internazionale.

Un’occasione imperdibile, impegnata e soave, colta ma comunque alla portata di tutti, atta a coinvolgere chiunque ami la musica e, se profano, affinché impari a conoscerla e ad amarla.

Gli artisti, entrambi abruzzesi, porteranno in scena le più celebri arie tratte dal repertorio operistico e alcune romanze di Francesco Paolo Tosti.

“Sarà un lungo viaggio musicale tra le note di Puccini, Gounod, Bellini, Donizetti; il concerto vedrà protagoniste le grandi eroine dell’opera lirica”, dice il soprano Tarquini, che aggiunge: “Le melodie esprimeranno lo spirito di donne passionali e volitive, ma anche di un femmineo fatto di fragilità: figure, queste, soffuse d’amore e di follia.

Non mancheranno momenti solistici del Maestro Di Berto, che eseguirà anche una sua trascrizione dell’ “Aria sulla quarta corda” di Bach e l’intermezzo di Brahms, opera 118, n. 2.

In chiusura un omaggio al genio abruzzese di Francesco Paolo Tosti.”

Presenterà la giornalista Orietta Spera.

Ingresso gratuito.