Abruzzo: le zone rosse avanzano

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato l’ordinanza n 9 relativa a provvedimenti restrittivi per sei Comuni della provincia de L’Aquila, che passano così in rosso da giovedì 25 febbraio a domenica 7 marzo.

I sei comuni interessati dall’ordinanza sono quelli di: Ateleta, Pacentro, Campo di Giove, Cansano, Rocca Casale e Ortona dei Marsi.

Ma, in un ultimo aggiornamento, dopo il colloquio istituzionale fra sindaco e Presidente di Regione, Pacentro è stata “salvata” dalla zona rossa. Il sindaco Guido Angelilli infatti, facendo una giusta opposizione sui social, affermava che:”Appresa la sconcertante notizia che la Regione aveva ordinato di inserire il comune in zona rossa con soli 4 casi positivi”. Dopo questo post, sempre Anegelilli aveva subito chiesto urgenti chiarimenti alla segreteria del Presidente Marsilio. Verificata la bontà delle informazioni del primo cittadino, arriva l’esclusione di Pacentro nell’ordinanza, giustamente festeggiata dal sindaco, che annuncia:”Chiarito l’equivoco, ho avuto ampie rassicurazioni che dal provvedimento sarà escluso il nostro comune”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *