Alessio Vittorio Di Meco “in art” alla storica Farmacia Marciani Magno di Lanciano
Già la trasformazione di una antica farmacia in luogo d’arte è un evento di per sé interessante; se poi in questo luogo si procede ad allestire una mostra, la gioia per gli occhi e per l’anima diventa irrefrenabile.
E’ quel che accade a Lanciano dove la storia Farmacia Marciani Magno è stata trasformata in una location che accoglie una esposizione di opere pittoriche INART che si configura come prima personale d’arte contemporanea dell’artista Alessio Vittorio Di Meco.
Egli è un già conosciuto poliedrico artista, essendo scrittore di racconti e poesie e appassionato musicista il cui repertorio spazia dal rock italiano al blues americano con, in più, un intenso impegno nel sociale; tutte queste sfaccettature lo hanno spinto e gli hanno permesso di produrre, anche sotto il profilo pittorico opere che si connotano per l’alto livello di cromaticità e i richiami a tratti picassiani.
L’esposizione – che prenderà il via giovedì 7 settembre alle ore 18 con l’inaugurazione ad ingresso gratuito, si protrarrà fino a domenica 17 – è stata organizzata dall’Associazione Nuova Gutemberg e si è avvalsa della collaborazione del CAL- Comitato Artistico Lancianese e della Bottega Del Viaggiatore Errante; il Comune di Lanciano ha concesso il patrocinio. Tutte le sere poi, sono previsti momenti di incontri culturali con intrattenimenti musicali
Saranno in mostra anche altre opere e manufatti artistici provenienti dal del CAL- Comitato Artistico Lancianese e della Bottega Del Viaggiatore Errante, che sono stati realizzati nei diversi tempi dai suoi tanti frequentatori.
Orari
Tutti i giorni di apertura dalle ore 10 alle ore 24.