Tempi più lunghi del previsto per l’autopsia sull’Orsa Amarena. Esame necroscopico ancora in corso allo Zooprofilattico di Teramo

TERAMO – Tempi lunghi per la ricognizione cadaverica di Amarena presso l’Istituto Zooprofilattico di Teramo, così come molto lunghi erano stati i tempi dell’esame radiografico di stamani presso la facoltà di Veterinaria dell’ateneo teramano.

Secondo quanto si è appreso l’esame finirà tardi se non addirittura nella mattinata di domani.

La Procura della Repubblica di Avezzano, con il Procuratore Capo Maurizio Maria Cerrato, come noto, ha formulato i quesiti per la perizia che possono essere riassunti in alcuni punti, quali tipo di arma e proiettili, quali lesioni hanno causato la morte dell’orsa, e quindi causa e tempi della morte.

A questo, inoltre, si deve aggiungere l’esame balistico prodotto dall’esperto i cui risultati non sono meno importanti di quello autoptico.

La sintesi dei due esami, infatti, potrà chiarire tutti gli aspetti decisivi di questa brutta vicenda, che sta interessando l’opinione pubblica ben oltre i confini nazionali, e non solo per quanto concerne gli aspetti meramente processuali e penali.