Arti Marziali – Magliano de’ Marsi, la Rinascita

MAGLIANO DE’ MARSI– Dopo un lungo stop durato due anni dovuto alla pandemia L’ASD Aikydamun Team Magliano con corsi di ju-jitsu e difesa personale per bambini e adulti, di entrambi i sessi -Allenatore: M° 4 Dan Antonio Porrini, e Presidente Marco Luigi D’Amato- ha ripreso l’attività sportiva ad ottobre 2022 ampliandola con i nuovi corsi di Kick-bpxing con il Maestro 3° Dan Vincenzo Giffi ed in collaborazione con L’ASD M.M.A. (Mixed Martial Arts) di Avezzano capitanata dal Maestro Massimo Persia ha portato i suoi allievi nel settore Ju-Jitsu specialità Fighting System alla conquista di sei piazzamenti con otto partecipanti e con un buon piazzamento della società su 11 partecipanti.

Proprio nella giornata di ieri, presso il Palazzetto “Pala Winner Team” ad Avezzano si è svolta la 1°Manifestazione Promozionale & 2° Memorial Interregionale Fighting System “Remo De Angelis” organizzato dal Il Comitato Regionale Abruzzo FIJLKAM Settore Ju-Jitsu, dove hanno partecipato ben 11 società da più regione e 160 atleti partecipanti. In tutto ciò l’ASD Aikydamun Team Magliano si è distinta ricevendo complimenti e piazzando, nelle singole categorie, i seguenti atleti:

  • 1° Classificato Medaglia Oro Giovanni Paolini (Cat Esordienti A U14 -60 Kg);
  • 1° Classificata Medaglia Oro Agata Amiconi (Cat Esordienti A U14 -32 Kg);
  • 2° Classificato Medaglia Argento Vincenzo Santoponte (Cat Cadetti U18 -81 Kg);
  • 2° Classificato Medaglia Argento Domenico Amiconi (Cat Esordienti B U16 -50 Kg);
  • 2° Classificato Medaglia Argento Diego Paolini (Cat Ragazzi U12 -46 Kg);
  • 4° Classificato Medagliato Giulio Nanni(Cat Ragazzi U12 -38 Kg).

Gli altri atleti hanno conquistato buoni piazzamenti di tutto rispetto. Gli allenamenti proseguiranno per le prossime gare in programma sia in regione che fuori regione ed in particolare per l’evento del 26 febbraio di kick-Boxing campionato interregionale a velletri.

L’Associazione ha ottenuto in precedenza ottimi risultati in altre gare distinguendosi sempre e portando in buona vista in riferimento alle arti marziali il nome del piccolo paese di Magliano de’ Marsi e che dura da ben 15 anni ed i corsi sono frequentati da molti ragazzi, bambini e adulti.