Autostrade A24 e A25. Velia Nazzarro: “Scrivo a Salvini per riaprire il tavolo. La sua chiusura imprevista e non in calendario”

CARSOLI – “Siamo caduti dal cielo quando ci è arrivata l’informazione da parte del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti riguardo la chiusura del tavolo tecnico dei Sindaci sull’autostrada A24/A25; ci siamo visti a dicembre 2023 e non ci avevano detto nulla”.

E’ quanto dichiara Velia Nazzarro, Sindaco di Carsoli e coordinatore del Comitato dei Sindaci e Amministratori di Lazio e Abruzzo per la messa in sicurezza e contro il caro pedaggi sulle autostrade A24 E A25.

“A dicembre ci dissero che il 2024 sarebbe stato un anno importante perché è prevista la messa in sicurezza sismica del tratto autostradale – riprende la Nazzarro -, con conseguenti deviazioni del traffico.

Lunedì scriverò una lettera con richiesta di spiegazioni al Ministro Salvini e chiederò la riapertura del tavolo tecnico del quale facevamo parte. Si tratta di uno strumento indispensabile e necessario – conclude la Sindaca di Carsoli – specialmente ora che è in ballo la sicurezza, per coordinare insieme le scelte, anche di eventuali deviazioni del tratto autostradale”.