Avanti tutta con l’operazione “Strade Pulite” del Comune di Avezzano. Cambiano volto Via Marruvio e Via Cavalieri di Vittorio Veneto

Uomini e mezzi in azione da giorni per ripulire da erbacce e rifiuti le due strade in centro e nella zona nord della città

AVEZZANO – Ramazze, macchine puliscistrada e quant’altro in azione in tutta la città, su impulso della nuova assessore al decoro e all’ambiente, Antonetta Dominici.

Dopo gli interventi in centro e nei quadranti della città, ora gli uomini e i mezzi di Tekneko stanno procedendo alla ripulitura a fondo di alcune strada e da sempre, in realtà, croce e delizia per tutti gli amministratori.

Si tratta di due strade importanti di Avezzano come la centralissima Via Marruvio, dove insiste anche uno inspiegabile tratto di pista ciclabile, e Via Cavalieri di Vittorio Veneto, strada dove sorgono l’ufficio postale centrale e la sede Inps, oltre a diverse attività, anche di primaria importanza per i cittadini.

Ebbene, in questi giorni, grazie ad un lavoro effettuando con cura e mezzi adeguati, gli addetti della Tekneko stanno effettuando i lavori di pulizia di queste due importanti arterie cittadine, restituendo decoro, gradevolezza e piena fruibilità a strade e marciapiedi in questione.

Un lavoro assolutamente importante, ma ci permettiamo di fare una notazione.

Comune e Tekneko possono anche pulire, come giusto che sia. Tutto però viene rapidamente vanificato dal comportamento di noi cittadini visto che, erbacce a parte, è impossibile non notare la costante presenza di cartacce e quant’altro gettato a terra.

Ricordiamo, a noi stessi per primi, che la prima regola della pulizia è quella di non sporcare.