Avezzano. Auto finisce sulla ciclabile: “Commissario, abbiamo un problema”

AVEZZANO – Parafrasando l’astronauta dell’Apollo 13 Jack Swigert, potremmo dire: “Ok, Commissario Passerotti, abbiamo avuto un problema”. E il problema è ormai vecchio di un anno. Si tratta della pista ciclabile e degli ancora troppi automobilisti che vi rovinano sopra.

L’ultimo episodio è avvenuto pochi minuti fa, in piazza della Repubblica, ad Avezzano, ovviamente, proprio davanti al Bar Samurai.

Una Fiat 500, probabilmente abbagliata dal riflesso del sole, non ha visto il cordolo della ciclabile, non è riuscita a prendere le misure, e c’è salita sopra in pieno, danneggiando, oltre alla vettura stessa, anche il cordolo e investendo un passante che per fortuna se la è cavata con qualche contusione. E’ evidente a tutti che la sicurezza non è garantita e che di conseguenza, qualcosa dovrà essere rivisto e corretto. Soprattutto in quella zona di Piazza della Repubblica dove, col proseguimento su via XXIV Maggio, di fronte al palazzo Arssa, si è creato un imbuto tanto pericoloso quanto inutile. A conferma di ciò, il fatto che, subito dopo, un’altra vettura, una Bmw, per lo stesso motivo, ha preso in pieno lo stesso cordolo rischiando di innescare un incidente ancora più serio.

Insomma, “Commissario abbiamo un problema! A voi Municipio! Passiamo e non chiudiamo.”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *