Avezzano Calcio, Verna dopo la sconfitta con la Samb: “Nulla è compromesso, dobbiamo crederci”

AVEZZANO – “Spiegazioni precise non riesco a trovarne”. Così Cristiano Verna, l’uomo d’ordine del centrocampo biancoverde, sulla sconfitta di San Benedetto del Tronto di domenica scorsa. Sul campo dei marchigiani c’è stato un abbrivio sontuoso dell’Avezzano che poi, nonostante l’impegno, non è però riuscito a ‘riempire’ la partita con materia solida e brillante.

“Forse abbiamo lasciato troppo palleggio a loro”, aggiunge Verna, “eccedendo nei lanci e allungandoci. Ci sono poi stati degli errori individuali che hanno favorito la Samb e nel secondo tempo non siamo riusciti a incidere. Questione di personalità contro le big? Non credo”. Mentre si cerca di metabolizzare i ricordi suscitati dai dolorosi fotogrammi dell’ultimo turno, il gruppo cerca di proiettarsi in avanti per riacquisire autostima.  “Nulla è compromesso”, aggiunge Verna, “la stessa capolista Campobasso ha un avuto un passo falso in casa. Noi ci crediamo, abbiamo fiducia nelle nostre risorse ma è chiaro che occorre alzare il livello, vincere il più possibile e fare punti perché d’ora in poi anche uno, in prospettiva, farà la differenza. Domenica prossima col Vastogirardi dovremo portare a casa l’intera posta, non si discute, e proseguire la sequenza di vittorie casalinghe”

Per il prossimo turno è previsto il debutto di Tounkara che dovrebbe modificare l’assetto offensivo, con il varo di due attaccanti. Tounkara, infatti, ha nel repertorio capacità di dialogare coi compagni e accelerazione; potrebbe quindi affiancare la punta centrale che Ferazzoli sceglierà di mandare in campo dall’inizio. C’è ovviamente attesa e curiosità per il nuovo attaccante, soprattutto in una fase delicata del torneo.

Intanto oggi sono ripresi gli allenamenti. Nessuno a rischio squalifica.