Boccata d’ossigeno per le scuole abruzzesi. 9 milioni in arrivo dal Pnrr. Pezzopane: «Fondi per ridurre divario e dispersione scolastica»

L’AQUILA – Scuole abruzzesi finanziate dal governo con un maxi finanziamento previsto nel Pnrr. Una boccata d’ossigeno per poter programmare attività e sistemare strutture.

Ad annunciare l’arrivo di questi fondi, un intervento straordinario per ridurre il divario fra territori e contrastare la dispersione scolastica, è Stefania Pezzopane, deputato del Partito Democratico.

«Le scuole abruzzesi ricevono quasi 9 milioni di € dalla ripartizione delle risorse per la prevenzione e il contrasto della dispersione scolastica.

Stefania Pezzopane

Una scelta importante, una volontà precisa di investire nel futuro delle giovani generazioni. Ne sono molto felice.

Questo intervento straordinario è finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nel I e II ciclo della scuola secondaria e alla lotta alla dispersione scolastica.

Un lavoro importante ed un segnale forte. Sono ancora molte le esigenze ed a L’Aquila ci sono altre risorse anche da altri canali di finanziamento.

La scuola è una priorità e merita ogni attenzione».

Così la Pezzopane, dell’Ufficio di Presidenza Pd Camera dei Deputati, commenta la notizia del finanziamento Pnrr per 84 scuole in Abruzzo.

L’elenco delle scuole finanziate con gli importi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *