Cade dal terrazzo di casa a sette metri di altezza. Undicenne di Luco dei Marsi ricoverata al “Bambin Gesù” di Roma per la frattura del bacino

LUCO DEI MARSI – Cade dal terrazzo di casa a Luco dei Marsi da un’altezza di 6-7 metri, bimba di 12 anni ricoverata all’ospedale “Bambin Gesù” di Roma.

Il drammatico episodio è avvenuto a cavallo del tardo pomeriggio e della prima serata di ieri quando, dal terrazzo di una abitazione di Luco dei Marsi, nella zona centrale, una bambina è caduta dal terrazzo posto al terzo piano dell’abitazione.

Un episodio fulmineo ed imprevedibile, si esclude categoricamente un gesto insano volontario, tanto che la bambina è stata trovata da alcune persone che si trovavano sul posto e che hanno avvertito i Carabinieri della stazione di Luco dei Marsi e la famiglia.

Immediatamente sono scattati i soccorsi e, dopo una breve visita al nosocomio di Avezzano, la piccola è stata trasferita d’urgenza al “Bambin Gesù” di Roma dove, a quanto appreso, dovrà essere operata per una frattura del bacino.

Le indagini, coordinate dai Carabinieri di Avezzano, escludono qualsiasi altra ipotesi diversa dalla caduta e, a questo punto, son tese a ricostruire la dinamica dell’incidente.

Un vero e proprio miracolo fortunatamente, ha fatto sì che le conseguenze non siano state più serie per la undicenne di Luco che è sempre rimasta vigile dopo l’impatto dovuto al volo di circa sette metri.

Una notizia che ha molto colpito la comunità luchese e marsicana proprio per la dinamica repentina dell’episodio che ha visti protagonista la ragazzina.