Capistrello, buoni spesa per le famiglie in difficoltà. Ciciotti: “se necessario pronti a intervenire con finanze del comune”.

Vista l’ordinanza del Capo dipartimento della Protezione Civile, che dispone risorse da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare, con la quale, in relazione alla gravissima situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza Covid 19, é prevista la concessione di buoni spesa ai nuclei familiari residenti a Capistrello, che sono più esposti agli effetti economici e in stato di bisogno.

Al Comune di Capistrello sono stato attribuiti 41.036,61 € e sono più di 60 le richieste pervenute nella giornata di ieri.

Il Sindaco Francesco Ciciotti: “Sono felice del gran numero di attività commerciali del paese che si sono rese disponibili per collaborare con l amministrazione erogando a chi ne avesse diritto e bisogno quanto necessario. In questo momento di difficoltà se non dovessero bastare le risorse messe a disposizione dal Governo siamo pronti ad intervenire con finanze del Comune”.

Il valore massimo dei buoni spesa erogabili a ciascun nucleo familiare é di: Euro 35/settimana a nuclei familiari fino a 2 componenti. Euro 50/ settimana a nuclei familiari fino a 3 componenti. Euro 70/settimana nuclei fino a 4 componenti. Oltre i quattro componenti sono previsti Euro 80 /settimanali.

Il beneficio sarà attribuito ai richiedenti aventi diritto e le domande devono essere rese mediante l’utilizzo del modello debitamente compilato in ogni sua parte, corredato di copia del documento d’di identità del sottoscrittore e devono essere inviate tramite email all’indirizzo: info@comune.capistrello.aq.it indicando l’oggetto: Concessione buoni spesa emergenza alimentare.

In alternativa le domande, corredate sempre di copia del documento di identità del sottoscrittore, possono essere consegnate in formato cartaceo all’ Ufficio del Protocollo di Capistrello ovvero con recapito in cassetta appositamente predisposta all’ingresso del Municipio.

II modello é scaricabile dal site istituzionale del comune di Capistrano: Albo Pretoria Sezione Avvisi Comunicato del Sindaco n. 5.

In case di indisponibilità di strumenti informatici il modello di domanda potrà essere ritirato presso gli Uffici comunali ovvero in apposita cassetta predisposta all’ingresso del Municipio.

Si ricorda che l’accesso presso gli ufflci comunali sarà consentito, al fine di tutelare l’incolumità degli operatori e degli utenti. nel rigoroso rispetto deue misure di prevenzioue delineate dai Decreti Ministeriali, avendo cura di osservare la distanza tra le persona di almeno un metro l’una dall’altra, unitamente alla dotazione da parte dell’utenza di dispositivi personali di protezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *