Pensionata ruba un po’ di cibo al supermercato: i carabinieri la fermano e poi le pagano la spesa

Foto d'archivio

PENNE – Il fatto risale a ieri, Domenica delle Palme, quando in un supermercato di Penne hanno notato una donna che nascondeva nello zaino e nel giubbotto dei generi alimentari. Il direttore del punto vendita ha quindi avvertito un carabiniere, che era libero dal servizio e che si trovava lì per fare la spesa.

Nel frattempo la donna, una pensionata di 63 anni, stava provando ad uscire senza passare per le casse ma è stata da fermata dal carabiniere e dai suoi colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Penne che nel frattempo erano sopraggiunti sul posto.

A quel punto, lo scenario che si presentava ai tre militari, assumeva connotati ben diversi: la donna, in evidente imbarazzo, non nascondeva la sua indigenza e, tra le lacrime, ammetteva le sue responsabilità consegnando ai Carabinieri quello che aveva trafugato: delle fette di pane, dell’insalata, qualche frutto e
altri generi alimentari di primissima necessità.

Lo stretto necessario, insomma, per riuscire a pranzare nella domenica precedente alla santa Pasqua e non rimanere a digiuno.

Gli uomini dell’Arma, davanti a questa realtà, non hanno avuto dubbi: si sono diretti verso il direttore e
hanno pagato la spesa alla signora, evitando spiacevoli conseguenze e regalando un sorriso alla donna che, ringraziando più volte per la solidarietà dimostrata, si incamminava per le vie del centro vestino.