Cimitero monumentale di Tagliacozzo: pericolo di crolli, area interdetta alle visite. Un centinaio i loculi coinvolti

TAGLIACOZZO – Una porzione del cimitero monumentale di Tagliacozzo è stata interdetta, in questi giorni, al pubblico, per decisione dell’Amministrazione, a causa di un sopraggiunto pericolo per l’incolumità delle persone.

A costringere il Comune a tale decisone è stato il cedimento di una trave portante del tetto, avvenuta qualche giorno fa, con il conseguente pericolo di crolli, ha infatti causato l’interdizione di accesso ad una vasta area del cimitero monumentale di Tagliacozzo.

L’ufficio competente del Comune di Tagliacozzo, quindi, ha immediatamente provveduto a recintare la zona interessata, onde impedirne il passaggio e transito delle persone, e a predisporre l’immediato intervento di riparazione del danno che pare abbastanza consistente.

L’area del cimitero di Tagliacozzo interdetta al pubblico

In considerazione della gravità di quanto accaduto, tra l’altro, si prevedono tempi lunghi per la necessaria riparazione e, a quanto pare, anche spese abbastanza onerose per le casse comunali.

I loculi cimiteriali coinvolti e interdetti alle visite sono un centinaio, novantasei per l’esattezza.

A causa della situazione venutasi a creare, purtroppo, i parenti dei defunti dovranno attendere la fine dei lavori prima di potersi recare nuovamente a deporre fiori o accendere un lumino sulle tombe dei loro cari.