Corcumello, inaugurato il nuovo Campo da Calcetto presso la Villa Comunale

Corcumello- Un importante appuntamento per il Borgo di Corcumello, frazione di Capistrello, che con grande soddisfazione, in occasione delle festività del Santo Patrono, ha inaugurato presso la Villa Comunale il nuovissimo campetto da Calcio A5 sul quale in autunno verrà posata l’erba sintetica.

La cerimonia di inaugurazione si è tenuta alla presenza del Sindaco di Capistrello Francesco Ciciotti, del Parroco Don Lorenzo e delle associazioni locali, insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

“Un gioiellino i cui lavori sono stati ultimati in brevissimo tempo –commenta il Sindaco Cicciotti– per consentire a tutti di godere della struttura nel periodo di ferie. Abbiamo fortemente voluto questo intervento che fa parte di un piano di investimenti importanti per la frazione di Corcumello”.

L’inaugurazione del Campo

Il meraviglioso paesino vede aumentare, nel periodo estivo, la sua popolazione di centinaia di unità, turisti in cerca di aria fresca e relax, che, da oggi, potranno godere di uno spazio nuovo e funzionale per divertirsi e praticare sport.

Il campo polivalente è stato progettato per tre discipline: calcio a 5, basket e pallavolo; è recintati ed è stato realizzato proprio vicino l’area giochi per bambini. Sarà un campo aperto h24, i cittadini dovranno autoregolarsi e organizzarsi per condividere tra loro uno spazio progettato, pensato e realizzato proprio per i cittadino, i quali saranno chiamati anche a tenerne cura.

Il campo è stato intitolato a Massimo Chiostri, un trentenne Corcumellese scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. Massimo Chiostri era un appassionato di calcio e da sempre ha dedicato tempo ed energie a sostegno della pratica sportiva. Per tutti i cittadini residenti è un gesto affettuoso e di riconoscenza per quanto fatto durante la sua vita purtroppo breve ma vissuta intensamente.