Cucine da incubo, lo chef Cannavacciuolo arriva in Abruzzo per salvare ristorante “Il Laghetto” di Avezzano. Questa sera la puntata su Sky

Foto Sky

AVEZZANO – Per Antonino Cannavacciuolo è tempo di arrivare in Abruzzo per una nuova “missione impossibile”: giovedì 30 maggio in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW arriva un nuovo inedito episodio di Cucine da incubo.

Chef Cannavacciuolo, amatissimo sia dal pubblico televisivo sia dagli ospiti dei suoi ristoranti (tra cui il tristellato Villa Crespi), torna a indossare i panni del “supereroe” delle Cucine da incubo peggiori d’Italia, ristoranti che, come servizio, stile e qualità del cibo, vengono giudicati insufficienti dai loro clienti. Attività in cui regnano liti, improvvisazione e cattiva gestione, con un destino che sembra disegnarsi all’orizzonte in maniera inesorabile, quello della chiusura. 

LE ANTICIPAZIONI DI PUNTATA

In questo nuovo episodio dello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy Antonino Cannavacciuolo incontrerà i gestori e il personale dei locali portando la sua esperienza da Chef e da imprenditore per aiutarli a trovare una soluzione.

Questa settimana lo chef arriverà ad Avezzano, in provincia dell’Aquila, per salvare il ristorante “Il Laghetto”. Cannavacciuolo, come da tradizione, arriverà nel locale per provare in prima persona il menù e valutare cibo e servizio, osserverà poi lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, darà la sua consulenza, fornendo anche consigli per un nuovo menù.

Il locale subirà quindi un make over totale che darà alla location un aspetto e un’atmosfera del tutto nuovi: diventerà più accogliente, funzionale e vivibile, finalmente a misura di cliente. E solo ora lo staff sarà pronto a ricominciare e a riaprire le porte ai consumatori: con la passione per la ripartenza e la forza dei consigli ricevuti dallo Chef, ma anche con la fondamentale consapevolezza degli errori passati.

MAKE OVER TOTALE PER IL RISTORANTE “IL LAGHETTO”

Il ristorante “Il Laghetto” che si trova proprio a due passi da un laghetto di pesca sportiva. Sulla carta la titolare e cuoca del locale è Annamaria, anche se la sua leadership è messa continuamente in discussione dal marito Settimio, abituato ad usare il pugno di ferro per farsi rispettare.

Un atteggiamento che indispone il personale al lavoro nel locale. fatta eccezione per il pizzaiolo Erminio, lo staff è composto da un team totalmente al femminile che mal sopporta il carattere burbero e autoritario di Settimio.

Arrivando nel ristorante, Antonino trova una spaccatura interna allo staff che si ripercuote anche sulla qualità del servizio e soprattutto dei piatti che non hanno quel carattere rustico che ci si aspetta da un locale come “Il Laghetto”… e per salvare il ristorante dovrà obbligare il rigido Settimio a smussare più di un aspetto del suo carattere.