“Cultura Rom e Testimonianza di Fede”. Sabato il musicista Santino Spinelli al Santuario della Madonna del Silenzio

AVEZZANO“La testimonianza della fede ha tante forme, come in un grande affresco c’è la varietà dei colori e delle sfumature; tutte però sono importanti, anche quelle che non emergono“.

In foto: Il Santuario della Madonna del Silenzio

Così afferma Papa Francesco e proprio una testimonianza di fede sarà protagonista sabato 4 marzo alle ore 16 presso il Santuario della Madonna del Silenzio in Avezzano.

In foto: Santino Spinelli

Il noto musicista e insegnante Santino Spinelli – ambasciatore della cultura Rom nel mondo – spiegherà ai presenti il suo percorso di fede.Santino Spinelli è presidente nazionale della federazione FederArteRom.

In foto: Padre Emiliano Antenucci rettore del Santuario della Madonna del Silenzio (Avezzano)

È tra i fondatori di UCRI (Unione delle Comunità Romanès in Italia) di cui è Portavoce.Inoltre è anche il fondatore e presidente dell’associazione culturale Thèm Romanò (mondo romanò).

In foto: La Madonna del Silenzio

Nel 2001 viene eletto, quale unico rappresentante per l’Italia, al parlamento dell’Unione Internazionale Romaní (IRU),Il 4 febbraio 2020 il Presidente Mattarella gli ha conferito l’Onorificenza di Commendatore dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.

In foto: la locandina della manifestazione

Infine, Santino Spinelli terrà una lezione-concerto lunedì 13 marzo presso l’università di Tor Vergata (Roma) in ricordo di David Sassoli.