Due incontri per squarciare il velo sul dramma delle malattie rare a Pescara

PESCARA – Mentre tutto il mondo discute, spesso a sproposito e senza basi scientifiche, sul Covid, alcune decine di migliaia di famiglie nel mondo hanno a che confrontarsi con la bestia delle cosiddette “Malattie Rare”.

Sono malattie che colpiscono poche persone e che, pertanto, sono in coda alla ricerca e agli investimenti dei grandi gruppi medici e farmaceutici.

Insomma, un battaglia nella battaglia.

Nicoletta De Nisio

Per far conoscere questo mondo di dolore e speranza, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Pescara, Nicoletta De Nisio, sensibilissima ai problemi che vivono le persone in difficoltà, ha organizzato, con la Asl di Pescara e con le associazioni di riferimento, due incontri che cercano d squarciare il velo su questo drammatico problema.

Il primo incontro è in programma domani, 15 dicembre, alle ore 17:30, aula biblioteca Presidio Ospedaliero di Pescara, convengo su “Malattie Rare: sinergia tra Asl Pescara, Assessorato per la Disabilità Comune Pescara e le Associazioni Regionali dei pazienti”.

Sarà possibile seguire l’incontro on-line al link https://aslpescara.webex.com/webappng/sites/aslpescara/meeting/download/98dd9de8961f483d87ce7152883fa52e?siteurl=aslpescara&MTID=m74689955f518f37eb7f48dca319b9d9b

Il 16 dicembre, alle ore 9,30, poi, presso l’Istituto Omnicomprensivo di Città Sant’Angelo, altro incontro ma sul tema “Malattie Rare e Disabilità: sinergia tra progresso scientifico e sociale”.

I due incontri sono programmati per affrontare e illustrare le attività che la Asl, l’assessorato al Sociale diretto da Nicoletta De Nisio, ma soprattutto le Associazioni e le Famiglie stanno svolgendo.

Dai nomi dei Relatori coinvolti si desume l’importanza degli appuntamenti.

INFO su Malattie Rare e Sportello attivato alla pagina sito Asl Pescara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *