E’ il 41enne Paolo Dal Pozzo il copilota del 118 morto investito da un’autocisterna all’Air Show all’Aeroporto dei Parchi dell’Aquila

L’AQUILA – Si tratta del 41enne Paolo Dal Pozzo, il giovane deceduto sul colpo nella tarda mattinata di oggi all’Air Show che sarebbe dovuto tenersi nell’Aeroporto dei Parchi a L’Aquila.

L’uomo, un bravissimo e stimato copilota dell’elisoccorso del 118 dell’Aquila, come noto, è stato investito da un’autocisterna in manovra che, forse a causa di un angolo cieco nella zona dei servizi per l’evento, non lo ha visto.

Per il 41enne non c’è stato nulla da fare ed è deceduto sul colpo. In corso gli accertamenti e le indagini delle forze dell’ordine coordinate dalla Procura dell’Aquila.

L’evento, almeno per quanto riguarda la giornata di oggi, è stato sospeso per rispetto della vittima della disgrazia.

Ad esprimere subito il cordoglio per questa immane tragedia, tutti gli uomini del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo che spesso collabora con l’elisoccorso del 118: “Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, unitamente al servizio regionale Abruzzo, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell’amico e collega soccorritore Paolo Dal Pozzo, copilota dell’elisoccorso del 118 dell’Aquila, vittima di un tragico incidente occorso questa mattina presso l’aeroporto di Preturo.

Alla famiglia e agli amici di Paolo, alla Asl1 Avezzano Sulmona L’Aquila, alla società Avincis, la sincera vicinanza di tutti gli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico”.