È scomparso Giovanni Cafarella, ex Direttore generale dell’Arssa di Avezzano

AVEZZANO – È scomparso, all’età di novant’anni, il dott. Giovanni Cafarella, ex Direttore generale dell’Arssa, l’organismo, che pur cambiando denominazione negli anni (Ente Fucino, Ersa, Arssa), si è sempre interessato di agricoltura, prima nel territorio della Marsica (Riforma Agraria e valorizzazione del territorio) e poi nell’intero Abruzzo (servizi di assistenza e sviluppo agricolo).

Sin da giovane impiegato, Cafarella, aveva dimostrato preparazione e capacità organizzativa sia in campo amministrativo che gestionale, collaborando a stretto contatto con i presidenti dei consigli di amministrazione che si sono succeduti (in particolare Ugo Pesce e Marisa Baldoni).

Come Direttore amministrativo, e poi come Direttore generale, ha curato direttamente le importanti trasformazioni avvenute nel tempo: da Ente di Riforma del Fucino a Ente di Valorizzazione del territorio del Fucino, all’ Ente regionale di sviluppo Agricolo e infine Agenzia Regionale di Servizi di Sviluppo Agricolo.

Insomma una vita vissuta all’interno del Palazzo Torlonia, sempre pronto a dare il suo importante e fondamentale contributo nel rendere l’agricoltura abruzzese più efficiente, più moderna, più competitiva. Soprattutto al passo con i tempi.

I funerali del dottor Giovanni Cafarella si terranno domani, 26 agosto alle ore 10, nella Chiesa del Sacro Cuore in San Rocco ad Avezzano.

Al figlio Massimo e ai suoi familiari le condoglianze del nostro giornale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *