Gli esorcisti di tutto il mondo tornano a Roma dal 16 al 21 maggio

ROMA – Gli esorcisti di tutto il mondo tornano a Roma dal 16 al 21 maggio per la XVII edizione sul corso per l’esorcismo e la preghiera di liberazione, organizzato dall’Istituto dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum/Apra e dal Gris di Bologna, il gruppo di ricerca e informazione socio-religiosa.

Gli organizzatori dell’evento hanno spiegato l’ambito dell’iniziativa: “Il corso, esclusivo a livello mondiale per taglio scientifico-interdisciplinare, propone una ricerca accademica attenta e multidisciplinare, sul ministero dell’esorcismo e la preghiera di liberazione.

Infine hanno ricordato le finalità degli appuntamenti: “Il programma, approfondito e con figure di alto profilo professionale, presenta e analizza questa tematica attuale, spesso ancora poco conosciuta o non ben compresa”.

L’edizione del 2023

Il nuovo appuntamento accoglierà esperti in sociologia, scienze e sicurezza e si parlerà dei rischi e delle opportunità imposte dalla tecnologia.

Sarà proiettato anche il film “Libera nos, il trionfo sul male” del regista Giovanni Ziberna.

Seguirà una tavola rotonda ecumenica tra diverse confessioni cristiane.

Nel corso della settimana di incontri sarà presente anche un esperto in demonologia, in ambito musulmano sunnita. Tra gli iscritti all’evento anche personalità appartenenti ad altre confessioni cristiane.

(AdnKronos)