Il giovane attore trasaccano Biagio Venditti protagonista con Diego Abatantuono nel film “L’ultima settimana di settembre”

TRASACCO – Sono iniziate nel mese di settembre del 2023 in Salento e sarà distribuito da Medusa Film quest’anno, le riprese del film L’ultima settimana di settembre, diretto da Gianni De Blasi che vede protagonisti Diego Abatantuono e il giovane trasaccano Biagio Venditti.

È la storia di Pietro Rinaldi (Diego Abatantuono), un anziano scrittore in declino, vedovo e stanco della vita, che progetta di suicidarsi nel giorno del suo compleanno. Ma la morte tragica e improvvisa della figlia (Roberta Mattei) e del genero sconvolge la sua vita. Nel suo mondo irrompe Mattia (Biagio Venditti), il nipote con cui non ha mai avuto molti rapporti. Adesso Pietro dovrà occuparsi di lui ormai orfano. Nonno e nipote, che si sono sempre ignorati, si ritrovano così a vivere una dolorosa quanto indesiderata convivenza. Un viaggio che i due faranno insieme si rivelerà di fondamentale importanza per nonno e nipote, con clamorosi colpi di scena e avvenimenti che cambieranno per sempre i destini dei due protagonisti.

Il lungometraggio è tratto dal romanzo omonimo di Lorenzo Licalzi e scritto dalla regista con Pippo Mezzapesa e Antonella W. Gaeta.

Una carriera cinematografica da enfant prodige quella di Biagio, iniziata 8 anni con la serie “Tutti insieme all’improvviso” per poi proseguire, nel 2017 nel film “Il giardino dei numeri” per la regia di Vincenzo Stagno. E’ stato inoltre tra i protagonisti delle due serie televisive per ragazzi “Di4ri”, in onda sulla piattaforma Netflix.