La giovane avezzanese Sara Ubertini della Asd Il Salice chiude al quinto posto assoluto ai Campionati Nazionali Universitari di Judo

AVEZZANO – Ieri, domenica19 maggio,  si è disputata la gara principe per i judoka universitari, ovvero i “Campionati Nazionali Universitari 2024”, gara riservata aglii studenti di tutte le facoltà d’Italia.

L’organizzazione, molto ben curata, è stata del CUS di Campobasso, era inserita nello splendido scenario che il Molise, seppur piccola come regione, sa offrire da par suo. La gara ha visto la partecipazione di agguerritissime atlete provenienti da tutta Italia, con diverse judoka già in “odore” di nazionale.

L’Asd Il Salice, come sempre presente nelle gare che contano, ha “prestato”, nella categoria fino a 52 Kg, la senior Sara Ubertini al Cus Chieti-Pescara, Università agli Studi G. D’Annunzio, dove Sara sta per conseguire la Laurea Magistrale.

L’Atleta si è battuta con ottimi spunti senza mai indietreggiare di fronte alle quotatissime avversarie tanto che alla fine chiudeva al 5° posto.

Anche questo risultato va sempre analizzato nell’ottica e frutto dei costanti allenamenti presso la struttura “I Cinque Elementi”, sotto la direzione delle tre Asd che vi operano: Il Salice; CSR Ju Jitsu Italia e Ju Jitsu Winner team De Clemente F M, che si trova in Via dei Gladioli N° 12 ad Avezzano.

Ora si guarda con molta fiducia verso la Sardegna, più precisamente ad Olbia dove, sabato 25 maggio prossimo, il “veterano” Edoardo Ceccarelli difenderà i colori dell’Asd Il Salice, facendo risuonare il nome di Avezzano, nella fase finale dei Campionati Italiani EsB A2.