Il marsicano Lorenzo Martelli vince il Concorso AsLiCo per giovani cantanti lirici 2023

COMO – Altra grande soddisfazione per Lorenzo Martelli, giovane tenore di Tagliacozzo, risultato tra i vincitori del Concorso AsLiCo per giovani cantanti lirici 2023 tenuto al Teatro Sociale di Como.

Il concorso era organizzato da Fondazione Teatro alla Scala di Milano e OperaLombardia con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Lombardia.

I vincitori frequenteranno le attività formative dei corsi organizzati da AsLiCo Academy, al termine dei quali prenderanno parte alle produzioni operistiche della Stagione 2022 e 2023.

Questa la Commissione giudicatrice:

Dominique Meyer (presidente), sovrintendente del Teatro alla Scala di Milano; Fabrizio Maria Carminati, direttore artistico del Teatro Massimo Bellini di Catania; Andrea Cigni, sovrintendente e direttore artistico della Fondazione Teatro Amilcare Ponchielli di Cremona; Katrin König, Operndirektorin del Salzburger Landestheater di Salisburgo; Giovanna Lomazzi, vice presidente del Teatro Sociale Aslico di Como; James Meena, artistic director, dell’Opera Carolina di Charlotte; Fortunato Ortombina, sovrintendente e direttore artistico della Fondazione Teatro La Fenice di Venezia; Frédéric Roels, directeur dell’Opéra Grand Avignon di Avignone; Giovanni Vegeto, direttore generale del Teatro Sociale Aslico di Como. 

Una grande emozione per Lorenzo, che già vanta un curriculum di tutto rispetto, che ha così annunciato la meritata vittoria: «Questa sera ho fatto una cosa grande. Mi sono emozionato divertendomi! Sono Vincitore del 74^ Concorso AsLiCo sezione Voci Emergenti e vincitore del Premio del Pubblico.

Ancora non realizzo tutto ciò che è appena accaduto. So solo che sono felice, ma vi giuro che lo sono tanto. Questo è solo l’inizio, ci vediamo presto in teatro!».

Aspettando la Prima, facciamo a Lorenzo i nostri migliori auguri.