Il Sindaco di Civitella Roveto Oddi parcheggia in divieto di sosta, si automulta, paga e chiede scusa ai suoi concittadini

CIVITELLA ROVETO – Il primo cittadino di Civitella Roveto, Pierluigi Oddi, parcheggia la sua auto in divieto di sosta.

Un intransigente passante, membro del gruppo di opposizione, pubblica la foto dell’auto sull’account Facebook della minoranza e il sindaco, con un atto di estrema contrizione, si infligge una multa e chiede scusa agli abitanti di Civitella Roveto.

La denuncia sulla pagina Facebook dell’opposizione

«Non faccio sconti a nessuno e nemmeno a me stesso, racconta sulle nostre pagine il sindaco Oddi. Ho commesso una leggerezza per non tardare ad una cerimonia religiosa del Giovedì Santo nella quale era impegnata mia figlia, che quest’anno deve fare la Prima comunione.

La mia auto era in divieto di sosta in una strada periferica a ridosso del centro storico. Era giusto che prendessi una multa.

Ho voluto dare ai miei concittadini un segnale forte – prosegue Oddi – perché il rispetto delle regole e del vivere civile deve partire da me che sono il più alto rappresentante dell’Amministrazione comunale, perché chi pretende il rispetto delle regole deve essere il primo a rispettarle».

Il gesto del sindaco è piaciuto a moltissimi civitellesi, che ne hanno apprezzato il coraggio di chiedere scusa e di incassare l’ammenda… con sportività.