Imprudente incontra eccellenze dell’Abruzzo alimentare

Raiano – Si svolgerà domani, nel pomeriggio, l’incontro tra Emanuele Imprudente (Vice Presidente Giunta Regionale con delega all’agricoltura) e vari rappresentanti della filiera del cibo abruzzese.

Come spiega la locandina, la pandemia è stata molto accusata a livello economico, dal settore dell’agricoltura e della zootecnia. Gli stessi però hanno cercato di non fermarsi, nonostante la chiusura di molteplici attività legate all’HORECA e la riduzione dei redditi delle famiglie. I lavoratori hanno tenuto duro, tagliando i consumi, ed ovviamente così riducendo i fatturati delle imprese agricole e della trasformazione.

L’incontro sarà volto ad illustrare all’assessore le problematiche del settore in vista della ripartenza. Gli agricoltori e gli allevatori sono pronti a rilanciare gli investimenti per l’innovazione e la sostenibilità ambientale dei processi e per il miglioramento qualitativo e la diversificazione dei prodotti.

Organizza Ansape – Terrantica (unitamente con le aziende associate al progetto) come capofila per dare il proprio contributo alla rinascita dell’Abruzzo interno. Nel rispetto delle normative anticovid, i momenti saranno due principalmente: 15:30 con gli interventi degli ovicoltori e 16:30 per gli allevatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.