Inaugurato il nuovo deposito bus Tua a Nereto. Area da 3.500 metri di spazio con tutti i servizi

TERAMO – Inaugurato, nella mattinata di ieri, il nuovo deposito degli autobus della Tua a Nereto.

La nuova area destinata ai mezzi TUA garantisce una serie di vantaggi per l’intera area della Val Vibrata; infatti, il deposito di Nereto sorge su un’area centrale del territorio interessato che consente di poter unificare diverse residenze come quelle di Sant’Omero, Bivio Garrufo e Controguerra.

Il Presidente Tua Gianfranco Giuliante durante l’inaugurazione

Ben 20 bus, provenienti dalle residenze interessate, possono sostare in appositi stalli, che permettono lo svolgimento delle varie manovre in tutta sicurezza.

L’intera area si estende per circa 3.500 metri quadrati con l’accesso carrabile per i mezzi pesanti e i pedoni direttamente su strada.

Tra le caratteristiche più significative si evidenziano: la conformazione geometrica di tipo trapezoidale con andamento pianeggiante, la pavimentazione bituminosa, la recinzione, l’impianto fognario e di trattamento delle acque di dilavamento, un sistema di videosorveglianza, l’illuminazione esterna e l’allaccio alla fogna consortile.

Un altro momento dell’inaugurazione di ieri a Nereto

Particolare attenzione è dedicata anche al personale TUA che opera in Val Vibrata.

All’interno della nuova area sorge, infatti, un fabbricato servizi di circa 80 metri quadrati dotato di tutti i confort quali aria condizionata, servizi igienici, docce ed un locale per gestire le attività d’ufficio.

Oltre agli aspetti logistici molto positivi, il deposito di Nereto offre vantaggi significativi per TUA anche dal punto di vista economico.

Infatti, nel luglio 2021, nell’ambito di una complessiva riorganizzazione dei servizi di trasporto dell’area della Val Vibrata, l’azienda ha proceduto, mediante una manifestazione di interessi, ad un’indagine ricognitiva per verificare la disponibilità di un’area idonea.

Manifestazione d’interesse alla quale ha risposto la P.I.E.R. TRANS snc di Nereto che ha proposto un lotto di circa 1.000 metri quadrati più rispetto al lotto minimo previsto, in parte già asfaltato, con destinazione d’uso a parcheggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *