Incendio nella notte in un appartamento a Scurcola Marsicana. I Vigili del Fuoco salvano il proprietario e i suoi due cani

SCURCOLA MARSICANA – Devastante incendio, la notte passata, in un appartamento a Scurcola Marsicana,

L’abitazione, in via delle ville 21 di Scurcola Marsicana, infatti ha preso fuoco per cause che sono in corso di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri del posto, e si sono poi propagate velocemente in tutti i locali.

Sul posto si sono portati, in pichissim tempo, i Vigili del Fuoco di Avezzano e i Carabinieri di Scurcola ch hanno subito operati per spegnere le fiamme e portare in salvo gli abitant della casa.

All’interno dell’abitazione, infatti, c’era il proprietario, un sessantenne, e i suoi cani. Tutti avevano perso i sensi a causa dell’inalazione dei fumi sprigionatisi dal rogo.

I Vigili, unitamente al personale del 118 accorso prontamente sul luogo dell’incendio, hanno subito rianimato il sessantenne, poi portato all’ospedale di Avezzano dove si trova ricoverato per le cure del caso, e poi hanno tratto in salvo i cani.

Anche per loro, però, è stato necessario procedere alla rianimazione. I Vigli hanno posto delle maschere a ossigeno sui musi dei due animali che, pian piano, hanno ripreso a respirare.

Anche i cani, una volta riprese le normali funzionalità, sono stati portati ad un controllo delle condizioni generali di salute presso il veterinario. Sono ancora in corso gli accertamenti per comprendere cosa abbia generato il pericoloso incendio che solo per un miracolo non si è trasformato in una vera tragedia.