Vetta affollata nel girone “F” della serie “D”. Giulianova vola e avvicina il Teramo. Catastrofe Capistrello. Pucetta ne prende sei dal S. Gregorio

AVEZZANO – Il girone F di serie D è sempre più equilibrato alla luce dei risultati dell’ultima giornata. La Sambenedettese rimane sempre al comando della classifica, ma soffre contro un generoso Notaresco che la costringe al pareggio (1-1).

Dietro i marchigiani ci sono adesso almeno sette squadre che stanno cercando in tutti i modi di risalire posizioni in graduatoria per entrare stabilmente in zona play off.

Il Campobasso vince di misura (1-0) sul Fano di Scorsini, il Chieti si riprende dal passo falso di Vastogirardi e vince in casa con il Fossombrone (3-2), l’Avezzano d’astuzia porta via i tre punti dallo stadio di Piedimonte Matese, mentre L’Aquila, del nuovo allenatore Cappellacci, sfrutta il turno interno e liquida nel finale di gara il Sora (1-0).

Un momento di Sambenedettese-Notaresco

Segnati ieri 24 gol, si sono registrate 7 vittorie (di cui 3 esterne) e 2 pareggi. Chi è che non se la passa bene sono il Tivoli (battuto ieri in casa dell’Atletico Ascoli per 2-0) arrivato alla terza sconfitta consecutiva, il Termoli (secondo stop consecutivo) ed il Monterotondo sconfitto in casa dal Riccione (5-1) ed arrivato alla quarta battuta d’arresto di seguito.

Il re dei bomber è adesso Luca Di Renzo della Roma City con 8 reti segnate (senza rigori), seguito da Banegas (L’Aquila) e Ferrara (Riccione) con 6 gol all’attivo.

Il Tivoli è l’unica squadra che ancora non pareggia mai (o vince o perde), mentre la Sambenedettese ancora non subisce una sconfitta. Il miglior attacco è quello della Roma City (21 gol segnati), mentre la miglior difesa è del Chieti con sole 6 reti subite.

In Eccellenza abruzzese la notizia del giorno è la prima sconfitta del Teramo. I biancorossi prima vanno in vantaggio con Dos Santos sulla RC Angolana, ma poi si fanno rimontare dalla formazione di Pierantoni (2-1 il finale).

Mister Pomante però non fa drammi: “Una giornata no ci può stare, ma dobbiamo anche riconoscere la bravura dei nostri avversari”.

La gioia dei giocatori del Giulianova per il risultato

Dello stop della capolista ne approfitta il Giulianova che vince in casa sul Sambuceto (2-0) e riduce lo svantaggio ad un solo punto. I giuliesi reagiscono bene dopo l’addio in settimana di mister Cerasi (ieri in panchina è andato Pagliaccetti) ed oggi dovrebbe arrivare la firma del nuovo allenatore (sembrerebbe fatta per l’avezzanese Alessandro Lucarelli).

Tanti gol in Montesilvano – Vastese (4-5), il Castelnuovo Vomano conferma il suo stato di grande forma e passa a Celano (2-0), mentre il Capistrello perde di misura in casa della Torrese (1-0) e rimane sempre nelle zone basse della classifica. Mister Scatena ha chiesto rinforzi alla società rovetana per cercare di salvare la stagione. Verrà accontentato?

Il Sulmona, dopo cinque sconfitte consecutive, batte in casa il fanalino di coda Pontevomano (2-1), mentre l’unico pareggio della giornata lo fanno registrare Virtus Cupello e Santegidiese (3-3). 29 le reti segnate nella giornata appena andata in archivio, in testa alla classifica dei cannonieri ci sono Cognini del Giulianova con 10 gol realizzati, seguito da Dos Santos del Teramo con 9.

Nel girone A del campionato di Promozione il Trasacco non si ferma più, batte in casa il Real Guardia Vomano (1-0) e mantiene la testa della classifica seguito ad un punto dal Montorio che ne ha fatti cinque al Piano della Lente (5-2).

La festa dei ragazzi del San Gregorio dopo i sei gol rifilati al Pucetta

Esagera anche il San Gregorio che rifila sei reti al malcapitato Pucetta (6-2), mentre l’Angizia Luco non va oltre il pari esterno contro il fanalino di coda Pizzoli (1-1).

Nel girone B il Mosciano è costretto al pari ad Alba Adriatica (1-1), ma rimane sempre al comando della classifica con 20 punti. Ora lo insegue a 6 lunghezze il New Club Villa Mattoni che di misura ha battuto in casa il Mutignano (2-1). Il Sant’Omero, sconfitto in casa della Turris Val Pescara per 2-1, occupa l’ultimo posto insieme al Favale.

Nel girone C il Rapino fa fatica a battere in casa il Lanciano (3-2), ma rimane al primo posto in classifica con 18 punti. Ad un solo punto troviamo il Miglianico che ha vinto ad Atessa per 1-0. Ieri si è segnato su tutti i campi, tranne che in due partite del girone B: Morro d’Oro – Fontanelle e Rosetana – Cugnoli entrambe finite 0-0.

Il re dei bomber dei tre gironi è sempre Francesco Africani del Mosciano (gir. B) con 8 gol realizzati.