L’avvocato Antonio Palanza raggiunge il secolo di vita. Gli auguri dell’Ordine forense di Avezzano

AVEZZANO – Sicuramente è l’esponente di una delle famiglie più note e culturalmente rilevanti di Avezzano e della Marsica.

Il neocentenario avvocato Antonio Palanza

L’avvocato Antonio Palanza, fratello del Preside Ugo Maria, scrittore e letterato, nonché padre del collega Armando, è diventato centenario.

Eccellente avvocato penalista e civilista, ma anche Pretore onorario, dalla cultura vasta e aggiornata, all’avvocato Palanza hanno voluto pubblicamente esternare il proprio messaggio augurale i suoi colleghi legali della Marsica.

Per farlo hanno deciso di affidare il loro pensiero in una nota inviataci per il tramite del Presidente dell’Ordine forense di Avezzano, avvocato Franco Colucci.

«L’avvocato Antonio Palanza per i familiari ed amici Tonino, ha compiuto 100 anni!

Gli avvocati della Marsica con il loro Presidente ed il Consiglio dell’Ordine salutano con tanto affetto Tonino Palanza la cui statura professionale, le sue doti umane e morali sono state e rimangono un fulgido esempio.

Franco Colucci

Egli, nipote di Armando Palanza storico Presidente dell’Ordine degli avvocati Marsicani, da giovane si è distinto per la versatilità nel civile e nel penale, per la sua combattività nelle aule di udienza e per la estrema correttezza nei rapporti con i magistrati e con i colleghi.

Fu attivo e propositivo nel Foro e nella società avezzanese e fu anche componente del Consiglio dell’Ordine.

A lungo è stato anche lodevolmente vice Pretore onorario reggente della Pretura di Civitella Roveto.

All’avvocato Palanza, un affettuoso abbraccio dai colleghi più anziani che con lui hanno percorso molti indimenticati anni dell’attività professionale e dai colleghi più giovani che vedono in lui un esempio da imitare».

Al neocentenario, ai suoi familiari e amici, gli auguri e le congratulazioni della redazione di Espressione24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *