Le attività di ricerca su Monte Velino vanno avanti

AVEZZANO – Le difficili condizioni meteorologiche degli ultimi due giorni non hanno permesso ai soccorritori di raggiungere l’area delle ricerche a quota 1800 metri sul Monte Velino. Tempo permettendo le operazioni riprenderanno questa mattina insieme agli uomini dei Vigili del fuoco specializzati nelle operazioni in ambienti ghiacciati e innevati provenienti dalle regioni di Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia, a sostituzione delle squadre già presenti della regione Lombardia.

Nella giornata di ieri il Prefetto dell’Aquila ha relazionato sulle attività di ricerca dei dispersi sul Monte Velino in una riunione tenutasi alla presenza dei sindaci di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, Magliano Pasqualino Di Cristofano e Massa D’albe Nazzareno Lucci.

All’incontro, hanno partecipato altresì il Prefetto Laura Lega, Capo dipartimento dei vigili del fuoco; l’ing. Fabio Dattilo, Capo del corpo Naz. le vigili del fuoco; l’ing. Guido Parisi, Direttore C.le per l’emergenza, l’ing. Silvano Barbieri, Direttore centrale per le risorse logistiche e strumentali del corpo.
“Apprezziamo – spiega il sindaco Di Pangrazio- la scelta di proseguire le attività di ricerca dei quattro concittadini dispersi, utilizzando anche mezzi all’avanguardia. Abbiamo voluto ribadire la profonda gratitudine per l’impegno di tutti coloro che sono impegnati in queste ore e stanno
facendo il loro dovere con dedizione ed energia. Abbiamo voluto riportare il sentimento diffuso di solidarietà e vicinanza che stringe tutta la marsica alle famiglie e spinge a continuare nell’opera di ricerca. È giusto tributare un plauso alla sensibilità umana dimostrata dal Prefetto Cinzia Torraco come donna, come madre e come rappresentante dello Stato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *