Le scuole incontrano il prefetto: la situazione e i progetti

Nella mattinata di ieri, in occasione del rientro in presenza degli studenti, il prefetto Di Vincenzo, accompaganto dal capo di gabinetto, dott.ssa Di Baldassarre, ha intrapreso un ciclo di incontri presso gli istituti scolastici della provincia, con l’obiettivo di avere un confronto con i dirigenti sulla situazione nelle rispettive scuole.

In particolare, nella giornata odierna, ha fatto visita al liceo scientifico “Galileo Galilei” e al liceo classico “Gabriele D’Annunzio”, dove si è intrattenuto a colloquio con il prof. Carlo Cappello e con la prof.ssa Antonella Sanvitale, nonché con la prof.ssa Puglisi dell’ufficio scolastico territoriale.

Nell’occasione ha apprezzato l’iniziativa in corso, in entrambe le scuole, “Conversazioni a Pescara” con l’intervento di Donatella Di Pietrantonio, a testimonianza dell’impegno di portare i ragazzi a conversare direttamente con le voci più significative della letteratura contemporanea.

Giovedì 8 aprile il prefetto farà visita all’istituto di istruzione superiore “Alessandro Volta” per un colloquio con il dirigente scolastico prof.ssa Maria Pia Lentinio, mentre nella mattinata di venerdì 9 aprile si recherà all’i.p.s.i.a.s “Di Marzio – Michetti” dove incontrerà la prof.ssa Maria Antonella Ascani. Nel frattempo è stata già convocata in prefettura per il pomeriggio di giovedì, un’ulteriore riunione del tavolo tecnico al fine di fare il punto sul trasporto scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *