Mese della prevenzione del tumore al seno. “Miss Sorridi con Noi” Alessandra Agostinone visita la Lilt di Avezzano e fa la visita senologica

AVEZZANO – Iniziativa di sensibilizzazione, questa mattina, per la Miss Sorridi con Noi 2023, Alessandra Agostinone.

La giovane avezzanese, infatti, accompagnata dal fotografo Antonio Oddi, in occasione della campagna che cade nel mese di ottobre per diffondere la cultura della prevenzione del tumore al seno, ha visitato l’ambulatorio della Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) in Via Veneto 58 ad Avezzano.

La Miss è stata accolta dal presidente Lilt di Avezzano, il dottore chirurgo e senologo Antonio Addari, per sottoporsi a visita senologica di prevenzione con ecografia ed essere da esempio per tutte le donne.

Con la sua dolcezza, il suo sorriso e con questo gesto Alessandra invita le donne ad abbandonare i timori e avvicinarsi alla pratica della prevenzione attraverso visite periodiche di controllo.

L’immagine sorridente di “Miss Sorridi con noi” è stata, dunque, potente alleata della lotta contro il tumore al seno.

Il mese di ottobre, come ricordato, è dedicato alla prevenzione del tumore al seno, un invito a monitorare in modo costante la propria salute, anche attraverso l’adesione allo screening.

La giornata è terminata tra sorrisi e abbracci alle volontarie Lilt Feliciana Santilli, Carla Mancinelli, Natalina Pizzoferrato, Angela Munzi, Lea Colabianchi, Antonietta Martorelli ed Eligia Fegatilli, con la promessa di un nuovo incontro.