Nel weekend Aielli (AQ) preso d’assalto dai turisti. Solo l’inizio di una lunga programmazione estiva

Aielli – Paqua e Pasquetta sono momenti perfetti per organizzare gite fuori porta alla scoperta dei tanti tesori che ci circondano. In molti approfittano di queste festività per esplorare i borghi – più o meno noti – e tra questi, Aielli è diventato meta privilegiata e ambita.

Tra cultura, storia, sapori e astronomia gli amanti dell’arte contemporanea hanno potuto seguire l’ itinerario di “Borgo Universo” vivendo una vera e propria esperienza in un “museo a cielo aperto” che è a tutti gli effetti un un laboratorio creativo e dinamico in continuo aggiornamento.

I visitatori che hanno invaso piazze e vicoli del caratteristico centro, rimanendo a bocca aperta di fronte alle opere di street art, hanno potuto osservare anche l’ultima opera realizzata: Nebulosa, di Giovanni Anastasia.

Nebulosa

L’associazione Borgo Universo dichiara che è solo l’inizo di una lunga programmazione che accompagnerà Borgo Universo per tutta l’estate e anche oltre.

Il commento del Sindaco Enzo Di Natale: “Sono impressionato dalla marea di gente che dalle prime ore del mattino si sta riversando ad Aielli. Mai vista una cosa del genere a Pasquetta. Auto di turisti che costeggiano le strade di accesso al paese, famiglie, giovani ovunque. È un nuovo record di presenze. La cultura paga. Eccome se paga”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.