Oggi sciopero servizi pubblici: solidarietà e sostegno dai dirigenti sindacali della FP CGIL Abruzzo-Molise Polizia Penitenziaria

Arriva anche il sostegno della FP CGIL Abruzzo-Molise per lo sciopero del settore polizia penitenziaria. Difatti, come già denunciato più volte, questo è stato uno dei settori più trascurati e meno nominati in questa emergenza. Sembra infatti dimenticato il rapporto dovuto al proprio lavoro che anche questi operatori hanno, e quindi il potenziale rischio che ne deriva. E difronte a questi rischi, le condizioni contrattuali pregresse (e sembrano future) stanno creando molto malumore nel settore.

A scendere in campo, per lo sciopero di domani indetto dall’apparato sindacale unitario confederale, sono i dirigenti sindacali della FP CGIL Abruzzo Molise, del Comparto  Sicurezza-Polizia Penitenziaria, che esprimono solidarietà e vicinanza per le lavoratrici ed i lavoratori che, ormai da anni, chiedono un giusto adeguamento contrattuale, stabilizzazioni di precari, assunzioni e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Dichiarano le sigle:”Anche la FP CGIL Polizia Penitenziaria, in questi duri anni di lotta, rivendica un piano straordinario di assunzioni, un serio processo di rinnovamento contrattuale (per un riconoscimento salariale e previdenziale) e la sicurezza negli Istituti Penitenziari, specie in questo preoccupante periodo storico che sta attraversando il nostro Paese. E’ giunto il momento di restituire dignità e rispetto per chi, ogni giorno, contribuisce  nel garantire efficienti servizi per l’intera collettività. E’ l’ora di dare risposte. I dirigenti sindacali della FP CGIL Abruzzo Molise Polizia Penitenziaria:  
– Casa Circondariale Teramo; 
– Casa Circondariale L’Aquila; 
– Centro Prima Accoglienza L’Aquila; 
– Casa Reclusione Sulmona; 
– Casa Circondariale Pescara 
– Casa Lavoro Vasto; 
– Casa Circondariale Isernia; 
– Casa Circondariale Chieti; 
– Casa Circondariale Campobasso; 
– Casa Circondariale Lanciano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *