Ospedale Tagliacozzo, Conte (Pd): “Come si può manifestare contro la chiusura voluta da questa giunta regionale e poi sostenere candidati del centrodestra?”

SANTE MARIE – “Come si può andare a manifestare in strada per contro la chiusura dell’ospedale di Tagliacozzo voluta da questa giunta regionale e poi sostenere candidati del centrodestra alle prossime elezioni regionali?”. Questa la posizione di Andrea Conte, segretario di circolo del Pd di Sante Marie, in merito a quanto avvenuto nelle ultime settimane. 

“L’ospedale di Tagliacozzo è un presidio importante per il nostro territorio”, ha continuato, “eppure gli esponenti della destra regionale non hanno mosso un dito per impedirne l’eliminazione del codice e il progressivo smantellamento. Al di là delle mistificazioni e delle futuristiche promesse di grandi progetti che riguarderanno l’Umberto I parlano i fatti: l’ospedale sulla carta non esiste più. 

Come si può non tenere conto di tutto questo e andare a sponsorizzare politicamente chi non ha fatto nulla per bloccarne la scomparsa? Cosa diranno ora agli elettori per incoraggiarli a votare Marsilio e il centrodestra?”.

Andrea Conte

Secondo Conte “agli elettori deve essere ben chiaro che come Marsilio e i suoi fedeli consiglieri hanno volutamente condannare per l’ennesima volta il territorio Marsicano. E non ci dimentichiamo di tutte le incompiute e di tutti i servizi sottratti alla Marsica. 

Dopo lunghissimi cinque anni qualcuno ha ancora il coraggio di affermare che la responsabilità è di quelli che ‘c’erano prima’.

L’appello che rivolgiamo agli elettori marsicani e tagliacozzani è proprio quello di non farsi utilizzare solo per scopo elettorale bensì di essere considerati come un territorio che viaggia parallelamente ad altri, e non un territorio di serie B”.