Paolo Crepet tra i prestigiosi appuntamenti della prossima Stagione di Prosa al Teatro Caniglia di Sulmona

Paolo Crepet

Un anticipo assoluto.

Un vero bonbon che addolcirà le orecchie e le menti dei tanti spettatori che vorranno ascoltare.

E’ con esso che META APS anticipa uno degli appuntamenti di “Oltre la stagione” previsti per il 2023/24 prima di presentare, l’8 settembre alle 18.00 presso il Cortile di Palazzo Tabassi, il Cartellone della Stagione Teatrale di Prosa e della Stagione di Teatro Ragazzi 2023/2024 del Maria Caniglia di Sulmona, nonché delle altre numerose attività previste in calendario.

Parliamo della conferenza-evento “PRENDETEVI LA LUNA” che lo psichiatra, sociologo, educatore e saggista Paolo Crepet presenterà il 24 gennaio 2024 e nel corso della quale affronterà temi delicati e scottanti legati alle giovani generazioni.

Ed è lo stesso specialista che si interroga sul perché del suo successo, legandolo, nella risposta alla “speranza, forse perfino una luce che accendo i cuori di giovani e meno giovani. C’è sete e fame di parole, di pensiero. Cercano un’eresia in un mondo codificato”. 

La luna è una metafora, intendendo con il riferimento al bianco atro, quanto di più difficile a cui si possa aspirare ma che nel contempo simboleggia l’ambizione e l’anelito a fare.

“Il pericolo è nella bonaccia delle emozioni, nella rassegnazione, è in chi semina accidia e smarrimento come se fosse la regola del più aggiornato marketing dell’esistenza” prosegue Crepet che parimenti manifesta la volontà di opporsi a tutto questo e che considera questa sua opposizione “desiderio, missione, ragione per cui continuo a peregrinare nelle piazze e nei teatri. Cerco libertà, passione, coraggio. Il resto è noia».

Soddisfazione ed entusiasmo è stato espresso da Patrizio Maria D’Artista, Direttore artistico della stagione di prosa del Teatro Maria Caniglia di Sulmona che pone l’accento sull’importanza e il valore dell’appuntamento con Paolo Crepet “che andrà ad arricchire la programmazione prevista per l’imminente Stagione di prosa, e che segna un ulteriore passo in avanti nel percorso di apertura alle più disparate forme di approfondimento culturale di cui il Teatro si fa luogo fondamentale e altamente rappresentativo».

Nel contempo, il direttore artistico ha invitato la cittadinanza a partecipare alla presentazione della Stagione Teatrale di Prosa e di Teatro Ragazzi 2023/2024 che si terrà l’8 settembre alle ore 18.

Acquisto Biglietti – Evento fuori abbonamento “Prendetevi la luna”

  • Centro di Informazioni Turistiche . IAT Sulmona – Complessi della SS. Annunziata Corso Ovidio
  • Piattaforma online oooh.events a partire da martedì 5 settembre

Informazioni  Stagione

Mobile 3299339837 (anche WhatsApp)

Mail info@teatromariacaniglia.com, Sito web www.teatromariacaniglia.com