Pareggio senza gol e senza emozioni fra Avezzano e Atletico Ascoli. E giovedì santo il derby importantissimo con L’Aquila

AVEZZANO – Finisce 0-0 la gara tra Atletico Ascoli ed Avezzano, anticipo della 28^ giornata del girone F della serie D. Una partita senza particolari emozioni giocata da due squadre che guardano alla classifica con opposte motivazioni.

La formazione di Ferazzoli deve rimanere in zona play off e cercare di migliorare la sua posizione per avere il vantaggio di giocare in casa la gara di ritorno, mentre i marchigiani vogliono conquistare una tranquilla salvezza possibilmente con qualche giornata di anticipo.

Da dire, però, che la squadra di Seccardini nelle ultime tre giornate, ha ottenuto 7 punti su 9 a disposizione ed ha reso difficile la vita alle prime della classifica Campobasso, Sambenedettese e L’Aquila.

Alla luce del pareggio di oggi pomeriggio, la formazione biancoverde sale in classifica a quota 47 punti, a sole due lunghezze dall’Aquila che domani sarà impegnata in casa con il Fossombrone. E giovedì prossimo, nel turno infrasettimanale prepasquale, Avezzano e L’Aquila si affronteranno allo “Stadio dei Marsi – Cimarra” in un derby che nessuna delle due contendenti vorrà perdere.

In attesa, però, del derby del giovedì santo, la notizia che deve far felici tutti i tifosi dell’Avezzano è la risoluzione della querelle tra la società del presidente Pecorelli e l’Amministrazione comunale. Ne abbiamo già parlato in un articolo a parte, ma finalmente, e con buona pace di tutti, le parti hanno raggiunto un accordo pluriennale (6 anni) per la concessione dello stadio proprio alla società biancoverde con scadenza nel 2030.

Ci sarà, dunque, tutto il tempo per programmare la prossima stagione calcistica e cercare di migliorare quello che è stato fatto in quella attuale.

Oggi pomeriggio, intanto, è stato giocato anche un altro anticipo, quello tra Real Monterotondo e Tivoli conclusosi, pure questo, in parità (2-2). Entrambe le squadre rimangono in zona play out, il Real Monterotondo con 29 punti, il Tivoli con un punto in più. Tivoli che in settimana ha visto le dimissioni di mister Granieri, sostituito in panchina dal duo formato da Francesco Mazzarani e Manrico Berti.