“Passeggiata serale sul Trail della Roscetta” a Civitella Roveto, una suggestiva camminata sui sentieri dei castagneti. Come partecipare

CIVITELLA ROVETO – Sabato 17 Dicembre “Passeggiata serale sul Trail della Roscetta”.

 Gli organizzatori della mezza maratona che attraversa i boschi della Valle Roveto, visto le numerose richieste hanno pensato di organizzare una camminata serale lungo il percorso dell’ormai conosciutissimo Trail di montagna, la cui denominazione è mutuata dal nome “roscetta”, la tipica castagna rovetana dal marchio IGP. La partenza è prevista per le ore 16 da Piazza San Giovanni.

La passeggiata si svolgerà lungo un percorso di 21 km, con un dislivello positivo di circa 500 metri e avrà per scenario i sentieri dei castagneti e dei caratteristici borghi rovetani.

Il tracciato insiste sui comuni di Civitella Roveto e di Canistro, dove si transita nell’incantevole scenario dei laghetti della “Sponga”.

Per partecipare viene richiesto un equipaggiamento adatto alle temperature del periodo, lampada frontale, o torcia, kit antipioggia.

A metà del percorso ci sarà un punto ristoro per tutti.

Per partecipare alla manifestazione sarà necessario iscriversi, entro il 15 dicembre, all’indirizzo info@ecoroscetta.it.