Per le Feste di Settembre Lancianesi 2023 il Centro Sociologico Italiano di Lanciano organizza un ciclo di incontri

All’insegna della trasformazione positiva dell’uomo e, quindi, dell’umanità, il Centro Sociologico Italiano di Lanciano, propone, in concomitanza con le Feste di Settembre  Lancianesi un ciclo di incontri a contenuto artistico, sociale e storico.

 Il proposito è nelle chiare parole del dott. Giovino Lanci Presidente del Centro :”Il ciclo di incontri è nato lo scorso anno, partendo dal presupposto che per migliorare l’umanità sia necessario migliorare gli uomini”; le conferenze dunque hanno un intrinseco valore che gli deriva dall’essere o diventare stimolo di conoscenza, di riflessione, di cambiamento attraverso “un processo di consapevolezza e di miglioramento che sinteticamente è ben espresso nelle parole di Pitagora, contentiamoci sempre di far riflettere e non cerchiamo mai di convincere né noi né gli altri”.

Gli incontri sono aperti al pubblico, volendo naturalmente raggiungere il maggior numero di cittadini.

Venerdì 1 settembre alle 18 – appuntamento inaugurale – nella sede dell’Associazione in Via Fieramosca, si darà il ‘via’ con la mostra di pittura L’arte: la creatività tra corpo, mente e spirito” di PierGiò, nella vita architetto e artista Pierluigi Di Michele.

Tematica traumatologica e ricostruzione del massiccio facciale quella che si potrà ascoltare giovedì 7 settembre alle ore 18 dal titolo “Non rimetterci la faccia. Prevenzione e cura dei traumi facciali con integrazione osteopatica” alla quale parteciperanno, come relatori il dott. Giuliano Ascani, il dott. Andrea Cirotti e la dott.ssa Floriana Mucciacito.

Affascinante, misterioso ed intrigante l’ultimo evento che venerdì 15 settembre alle ore 18 vedrà il prof. Luigi Murolo ad illustrare “La storia dei Templari di Lanciano”.

Il Centro Sociologico Italiano di Lanciano si ispira ai principi di Libertà, Uguaglianza, Fratellanza ai quali i suoi iscritti affiancano quelli della solidarietà e della tolleranza, ritenuti, tutti, alla base, della convivenza civile. Il processo di crescita che perseguono attraverso l’adesione ai principi e alle attività che ne conseguono, ha come scopo ultimo la conoscenza di se stesso e la ricerca della verità, in un confronto aperto e libero con il prossimo, senza costrizioni o imposizioni.

Ad ogni incontro seguirà un aperitivo informale, durante il quale sarà possibile conversare in convivialità.

I tre eventi si possono prenotare anche con ticketsms, al seguente link:

https://www.ticketsms.it/location/CSILanciano

INFORMAZIONI

Mail:posta@csilanciano.eu

Web: https://www.facebook.com/CSILanciano – www.granloggiaditalia.eu

Segreteria organizzativa Centro Sociologico Italiano sede di Lanciano tel.348.9595950

Dott. Giovino Lanci, Presidente del Centro Sociologico Italiano di Lanciano 348.9998637