Piantagione di marijuana scoperta dai Carabinieri Forestali a Pereto. Denunciato un trentenne rumeno

Foto di archivio

CARSOLI – Gli era spuntata davanti, una decina di giorni fa, durante uno dei servizi di routine nei boschi della Piana del Cavaliere, fra Pereto e Carsoli. Oggi hanno denunciato un trentenne per coltivazione illegale di cannabis.

Il fatto è avvenuto nella zona di Pereto e la scoperta, fatta appunto una decina di giorni or sono, è stata effettuata dai Carabinieri Forestali del paese, durante una perlustrazione preventiva in giro per i boschi della zona.

Improvvisamente, ben occultate, sono man mano comparse ai militari, una trentina di piante di marijuana, in ottimo stato che, per l’appunto, sembravano ben accudite e coltivate.

Immediatamente, quindi, sono scattati gli appostamenti e le indagini del caso che hanno ricondotto ad un trentenne romeno.

L’uomo, che risiede stabilmente a Pereto, è stato denunciato per la coltivazione abusiva di cannabis, ma nell’abitazione, dove i Carabinieri Forestali hanno effettuato una perquisizione, sarebbero stati trovati attrezzi per il confezionamento dello stupefacente.

Indagini ancora in coso, ma la piantagione, nel mentre è stata posta sotto sequestro in attesa di ulteriori accertamenti.